Sigle internazionali

lunedì 17 giugno 2013

Slovacchia, un posto che vale la pena visitare

Google: finali on-line per i 3 siti da inserire sulle mappe Street View

Si sono concluse le votazioni on-line del sondaggio “Slovenské Street View tipy” e sono stati selezionati i dieci siti più votati dagli slovacchi, candidati per l'inserimento in Google Street View. Ora, ritornando sul sito http://tipy.naslovenskunotu.sk è possibile votare di nuovo fino a tre dei dieci finalisti fino alla fine del mese di marzo.


Tra i dieci siti più popolari vi sono tre castelli (Spis, Orava, Bojnice), un maniero (Betliar), due parchi nazionali (Alti Tatra e Slovensky Raj) e due monumenti UNESCO (Bardejov e Vlkolínec). Non mancano edifici religiosi (il Calvario di Banska Stiavnica) e un patrimonio culturale nazionale (Cicmany).
Le tre località che otterranno il maggior consenso saranno mappate da Google con l’utilizzo del suo speciale triciclo dotato delle telecamere a 360° o del nuovo strumento Street View Trekker (vedi il filmato sotto), che effettueranno le riprese in Slovacchia durante i mesi estivi. Una volta completato il processo digitale, Google, che per questo progetto collabora con l’Agenzia Slovacca per il Turismo, metterà a disposizione di tutti la visualizzazione Street View di Google Maps dei siti più votati. 
Il progetto Trekker, annunciato da Google appena l’ottobre scorso, si è realizzato a fine gennaio con la messa on-line della zona del Grand Canyon. Da ora in poi il trekking si  può fare anche rimanendo comodamente a casa.

(La Redazione Buongiorno Slovacchia, http://www.buongiornoslovacchia.sk/ )
Per il sito Translate Italy, scelto ed inserito da Jaroslava Hribiková, traduttrice italiano-slovacco. 

1 commento: