Sigle internazionali

venerdì 16 agosto 2013

Turisti belgi tra i più generosi del mondo




Turisti belgi tra i più generosi del mondo


I turisti belgi sono tra i più generosi del mondo.
Nel 2012 hanno speso un totale di 16,9 miliardi di euro durante i loro viaggi.
Secondo l'Organizzazione per il turismo mondiale delle Nazioni Unite (UNWTO), pro capite hanno quindi speso 1.737 euro durante i loro viaggi all'estero.
Analizzando le spese per turismo sostenute dalle singole nazioni del mondo, la Cina è in testa. Durante il 2012, 83 milioni di cinesi hanno fatto un viaggio all'estero, un numero 8 volte superiore a quello del 2000, spendendo un totale record di 79,4 miliardi di euro. 

Tenendo conto del numero di abitanti di questi paesi, colpisce la generosità dei turisti belgi che si classificano tra i più generosi del mondo, avendo speso ben 16,9 miliardi durante i loro viaggi all'estero, mentre gli olandesi ne hanno speso 15,7; gli italiani 20,4 e i francesi 28,9. La spesa totale per viaggi all'estero da parte dei tedeschi ammonta a 65,2 e quella degli americani a 65,1 miliardi. 

In altre parole, i turisti cinesi hanno speso la metà, pro capite, rispetto ai turisti belgi. 


Nota della traduttrice*:

Abitanti del Belgio: 10,5 milioni
Abitanti dei Paesi Bassi: 16,8 milioni
Abitanti dell'Italia: 61,2 milioni
Abitanti della Francia: 65,8 milioni
Abitanti della Germania: 81,3 milioni
Abitanti dell'America: 313,8 milioni
Abitanti della Cina: 1.343,2 miliardi

L'articolo originale di cui la versione italiana è una rielaborazione è stato pubblicato, in lingua olandese, dalla rivista belga Knack.be. 

*Dedicato alle amministrazioni comunali; alle APT, a tutte le strutture turistiche e ai commercianti dell'Amiata in Toscana, metà preferita di turisti belgi, olandesi e tedeschi. Cosa vi vado dicendo da anni? Prestate attenzione ai belgi, che spendono molto di più sul territorio di quanto non spendono i loro "colleghi" olandesi e tedeschi! 

Nessun commento:

Posta un commento